Il nostro prodotto è consigliato nelle farmacie di tutta Italia per i suoi benefici naturali!

Il frutto del melograno non è solo la moda del momento ma è un vero toccasana per la nostra salute. Molti lo definiscono un antiossidante, in realtà è molto molto più!

Il frutto è formato da una capsula che ricorda una mela, contiene semi rossi teneri, succulenti, dal sapore tipicamente acidulo, avvolti da una polpa giallastra. Il frutto del melograno è ricchissimo di acqua (78%) e rivela un basso contenuto di lipidi e proteine, contiene circa il 20% del fabbisogno giornaliero di vitamine A,B,C,E e K e antiossidanti quali flavonoidi, quercitina, acido ellagico e acido gallico. Nuovi studi ne evidenziano le proprietà antitumorali, in particolare di prostata e seno, grazie alla presenza di acido ellagico che inibisce o riduce l’attività dell’enzima aromatasi, importante nella sintesi degli estrogeni e utile a proteggere l’intero apparato cardiocircolatorio e ridurre il rischio di aterosclerosi.

Il frutto del melograno è benefico per il sistema Immunitario, utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e abbassare la pressione arteriosa, nei casi in cui l’alterazione abbia cause alimentari. Note sono le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che lo rendono capace di contrastare le infezioni a carico del sistema gastro-intestinale, respiratorio e urinario. Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, la melagrana è il frutto della bellezza, perché ci protegge dai radicali liberi, ritardando i processi di invecchiamento, e favorisce la rigenerazione dei tessuti riducendo iperpigmentazione, macchie e rughe. Gli alti contenuti in vitamina C ci proteggono dai malanni autunnali; il Ferro ci aiuta a prevenire l’anemia aumentando i livelli di emoglobina nel sangue.

Ma perché inserire il succo di melagrana in un tarallo?

L’idea nasce dalla voglia di arricchire un prodotto tipico della nostra terra d’origine, la Puglia, culla della dieta mediterranea.

Il tarallo è fatto a mano con estrema cura, per renderlo uno snack smart dalle proprietà salutari, aumentando il contenuto di antiossidanti e vitamine già naturalmente presenti. Questo prodotto fa la sua comparsa in farmacia grazie alle sue peculiari proprietà. Viene apprezzato dalle donne di ogni età per il suo basso contenuto calorico (circa 8,6 calorie per tarallino), per il suo contenuto in polifenoli e vitamine antiossidanti diventa un potente alleato contro lo stress ossidativo e la colesterolemia. E’ un’arma in più da associare alle tue linee dietetiche, acquistate in farmacia. La presenza di fibre contribuisce a prevenire e curare la stipsi e a modulare l’assorbimento di grassi rallentando la ricaptazione degli zuccheri. La friabilità del tarallo e il suo retrogusto acidulo migliorano il senso di pienezza gastrica. Buona fonte di acqua e potassio, il tarallo al concentrato di melagrana è consigliato nella dieta di chi perde molti liquidi, soprattutto negli sportivi, negli atleti e nei soggetti a rischio di disidratazione come gli anziani. Il nostro prodotto è adatto a intolleranti al lattosio e all’istamina, è indicato nelle diete vegetariane e vegane e non contiene uova, lievito o frutta a guscio.

Il tarallo al concentrato di melagrana è il miglior connubio tra salute e gusto, lo snack smart da sposare in un regime alimentare adatto ad ogni età.

Se sei un rivenditore compila il form!

Email
Recapito Telefonico
Messaggio
Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

0